Sara Zanobbio

Presidente Associazione - Docente

Sara Zanobbio si diploma come attrice teatrale alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano nel 2011. Recita in spettacoli di prosa e opere musicali, sotto la guida di registi come Massimo Castri, Paolo Magelli, Guido de Monticelli e Stefano De Luca, mentre approfondisce la sua formazione sotto la guida del pedagogo, drammaturgo e regista Carlos Maria Alsina.
Al teatro affianca da sempre la musica e contamina le sue performance con il canto e la danza. È autrice e attrice di spettacoli di teatro e musicali con particolare attenzione alle tematiche sociali.

Dal 2016 orienta il suo percorso artistico verso l’insegnamento della recitazione e concentra la sua ricerca sulla capacità educativa dell’arte. Fonda Associazione InDialogo, per dare spazio a eventi e laboratori artistici in realtà periferiche e in spazi non convenzionalmente teatrali. È insegnante di recitazione presso Associazione InDialogo, il Teatro Sociale di Como e altre realtà scolastiche e culturali lombarde.

Dal 2018 collabora al progetto Opera Education di AsLiCo, prima come interprete e poi come regista, mettendo in scena allestimenti di Opere Liriche rivolte ad un pubblico di bambini da 0 a 3 anni.

Ideatrice e direttrice artistica della rassegna Riva Baciata, teatro e musica in riva al mare, che dal 2019 arricchisce il panorama artistico estivo di Finale Ligure.

Sara Zanobbio